Con un piccolo gesto puoi fare molto: destina il 5x1000 della dichiarazione dei redditi a Chebì Onlus - scrivi il C.F. di Chebì Onlus 0187 386 0975

lunedì 14 maggio 2012

In viaggio il container di medicinali e materiale sanitario


E' partito in questi giorni da Genova il container di medicinali e materiale sanitario destinato alle cliniche delle suore Figlie della Carità in Eritrea.

Un carico che consentirà a quattro cliniche di fornire per circa un anno l'assistenza sanitaria a circa 300.000 persone che vivono nei villaggi e che sarebbero altrimenti sprovviste di ogni tipo di cura.
Arriva così a conclusione anche quest'anno il progetto iniziato con il Natale del 2011 con i mercatini di vestiario donato dalla Prefettura di Prato perchè proveniente da sequestri. Tanti i volontari che si sono avvicendati ai banchini per tutto il periodo natalizio, un'opera che ha permesso l'acquisto e l'invio di 729.154 dosi di medicinali e 33.501 articoli sanitari fra cui garze, guanti, siringhe, cerotti e bende.
Oltre poi a materassi ospedalieri, lenzuoli, coperte, bilance e vestiti per neonati ed altre attrezzature necessarie al funzionamento delle cliniche, donate da Servizi Italia Spa.
La solidarietà unisce, anche e forse di più in tempi di crisi, un grazie dunque a tutti quanti hanno speso i loro tempo per stare ai banchini o per preparare il carico, al Centro Missionario Medicinali di Firenze ed al Centro Missionario Medicinali Vincenziano di Prato per i medicinali raccolti e donati, al Centro Missionario Madonna della Fiducia di Prato, ad El.En. Spa, ad Eurocarta Spa, ed alla Cooperativa Piazza Ciardi che ha spancalato tutto e stivato il container, ma anche soprattutto alla congregazione delle suore Figlie della Carità di San Vincenzo de' Paoli.
Tante gocce messe insieme.... come ha detto M. Teresa, formano l'oceano.



Per contributi

POSTE ITALIANE
C/C 1014883258
IBAN --> IT43 V076 0102 8000 0101 4883 258
BIC/SWIFT --> BPPIITRR
intestato ad Associazione Chebì Onlus